Per l’abbattimento di un albero servono macchinari ed attrezzature adatte con personale specializzato e idoneo alla mansione, solitamente si interviene con l’ausilio di autoscale che possono arrivare ad altezze anche superiore ai 30 metri.
Quando lo spazio a disposizione non consente l’ingresso ai mezzi, si può effettuare un intervento particolare in arrampicata sull’ albero con operatori specializzati.
Per lo sgombero della risulta legnosa e dei tronchi, si utilizzano attrezzature specifiche, in modo da effettuare l’intervento in rapida sicurezza.
L’abbandono del bosco è un fenomeno sempre più marcato, in particolare per alcuni privati che dispongono di aree forestali, ci proponiamo per valutare una gestione delle aree boschive e per tenere sotto controllo la vegetazione e le risorse del legname.
Gli interventi si eseguono con macchinari specifici : trattori, cippatrici, rimorchi, verricelli.
Inoltre un’ aspetto da tenere presente sono anche eventuali permessi che devono essere richiesti, non solo se si opera in zone a vincolo, ma anche nel caso si debba operare sulla pubblica via. I nostri tecnici sono a disposizione per valutare questi aspetti amministrativi e burocratici.